Home

ALLOGGI IN VALTELLINA

Antica Residenza Centro Storico

TIRANO

ALLOGGI IN VALTELLINA

Antica Residenza Centro Storico

TIRANO

ALLOGGI IN VALTELLINA

Antica Residenza Centro Storico

TIRANO

ALLOGGI IN VALTELLINA

Antica Residenza Centro Storico

TIRANO

ALLOGGI IN VALTELLINA

Antica Residenza Centro Storico

TIRANO

ALLOGGI IN VALTELLINA

Antica Residenza Centro Storico

TIRANO

ALLOGGI IN VALTELLINA

Antica Residenza Centro Storico

TIRANO

ALLOGGI IN VALTELLINA

Antica Residenza Centro Storico

TIRANO



Benvenuti

Antica Residenza
Centro Storico


“Antica Residenza Centro Storico” è un Palazzo risalente al 1600, recentemente ristrutturato, situato nel cuore di Tirano, centro di cultura ed arte immerso nella bellezza delle Alpi, una dimora di prestigio dove riecheggiano le emozioni del passato. Una struttura progettata con gusto, ricercatezza e amore per la cura del dettaglio, un fabbricato incantevole e raffinato, una costruzione storica dove passato e presente si fondono in un mix unico per garantirti il massimo comfort. Il centro storico di Tirano è un intreccio di vicoli antichi, piazzette ed archi, palazzetti nobiliari di notevole pregio, tra cui lo splendido palazzo Salis e storici scorci dell’antica cinta muraria sforzesca voluta da Ludovico il Moro con il castello di Santa Maria e le porte Poschiavina, Bormina e Milanese.



OFFERTA SPECIALE TRENINO ROSSO DEL BERNINA!

ALLEGRA CARTA GIORNALIERA

Il pass giornaliero per esploratori a partire da CHF 35 (circa € 32)
Prezzo carta giornaliera Allegra:
2a classe CHF 35
1a classe CHF 53

Fino a due bambini (fino a 16 anni di età) accompagnati da un adulto viaggiano gratis.

ALLEGRA CARTA GIORNALIERA FAMIGLIA

Il pass giornaliero per famiglie a partire da CHF 58 (circa € 53)
Prezzo carta giornaliera famiglia Allegra
2a classe CHF 58
1a classe CHF 87

Valido per max. 2 adulti e 3 bambini, min. 1 adulto e 1 bambino.

Offerta valida dal 1 giugno fino al 30 agosto 2020.

Condizioni di prenotazione:
– La prenotazione verrà accettata previo verifica della disponibilità dei posti ancora liberi sul Trenino Rosso del Bernina ;
– Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della conferma della prenotazione;
– Offerta NON rimborsabile.

VIAGGIATE SPENSIERATI, COMUNICATECI LE VOSTRE ESIGENZE DI VIAGGIO E AI BIGLIETTI PENSIAMO NOI! 


Saremo lieti di accoglierVi per un piacevole soggiorno immersi nello splendore della Valtellina.

Camere

Le nostre camere sono tutte dotate di bagno privato con doccia, aria condizionata, asciugacapelli professionale, bollitore, set di cortesia, frigobar, linea Wi-fi gratuita e TV a schermo piatto. Per i vostri piccoli bambini possibilità di aggiungere nelle camere un lettino e di avere dei seggioloni a disposizione. Saremo felici di accogliere i vostri amici a “quattro zampe” di piccola taglia.


Breakfast

Al mattino sarete deliziati con delle sfiziose colazioni a base di prodotti del territorio valtellinese, dallo jogurt delle latterie locali al miele e alle marmellate prodotti da aziende locali, dal pane di segale, alla bresaola della Valtellina prodotta dalla nostra Macelleria Storica, su richiesta possibilità di avere prodotti gluten free e per intolleranze alimentari.

Le colazioni verranno servite nella stanza che dall’inizio del secolo era adibita all’essiccazione delle bresaole prodotte artigianalmente dal vecchio proprietario dell’immobile, il locale è stato completamente ristrutturato, ma sono stati mantenuti, nel soffito sovrastante, i vecchi gancetti dove venivano appese le bresaole appena realizzate per farle stagionare


Tirano

La zona in cui si trova ed i luoghi circostanti offrono ai nostri ospiti la possibilità di dedicarsi allo sport, alla montagna ed al relax, con la possibilità di sperimentare i sapori del posto grazie ai vari itinerari enogastronomici. La pista ciclabile passa proprio di fronte alla nostra struttura, numerosi percorsi escursionistici di varie difficoltà partono dal centro di Tirano e non mancano ristoranti e negozi di ogni genere nelle immediate vicinanze.
Il sempre più famoso Santuario della Madonna di Tirano del 1500 si raggiunge con una piacevole passeggiata partendo dalla nostra struttura nel centro storico, attraversando il piacevole Viale Italia che vede come dirittura d’arrivo proprio l’imponente Basilica, diventata nota per gli affreschi, i dipinti e l’organo di pregevole fattura realizzato agli inizi del Seicento.
Itinerari consigliati: Aprica, Bormio, Livigno, Bernina Express, Il trenino Rosso del Bernina, Sankt Moritz, Il ponte sospeso, San Marco in Val Tartano, Val Roseg, Val di Fex, Santa Caterina e la valle dei Forni.



LOCATION & MAP

Driving Directions “Tirano”

In auto:
– da Milano attraverso la Superstrada 36 da Milano a Colico per poi proseguire in direzione Morbegno – Sondrio – Tirano;
– dalla Svizzera attraverso il Passo del Bernina
Parcheggio a pagamento nelle immediate vicinanze.

In treno:
dalla stazione Centrale di Milano prendendo il treno regionale con direzione Tirano ( circa 2h e 30 min di viaggio)
Saremo lieti di venirvi ad accogliere in Stazione nel caso in cui lo gradireste.


0.85 km

Stazione Ferroviaria Tirano

160 km

da Milano

L’orario del check in va dalle 17:00 alle 19:00, siamo comunque a disposizione per soddisfare le Vostre preferenze di arrivo.

Il check out, invece, si effettua dalle 7:30 alle 10:00.

– Purtroppo al momento non siamo in grado di soddisfare le esigenze di persone diversamente abili.
– Deposito bagagli senza limite di orario.
– Pulizia quotidiana della camera.
– Possibilità di ordinare pranzo al sacco entro le ore 17.00 del giorno precedente che vi verrà consegnato in orario colazioni.